Mondo d’Avossa

I preziosi d’autore della maison d’Avossa rappresentano il raffinato mondo dell’alta gioielleria italiana. Creazioni irripetibili di soli pezzi unici… Le lavorazioni assolutamente esclusive, i movimenti dell’oro morbidi e avvolgenti, l’esplosione dei colori di gemme rare accostate tra loro in modo inedito e armonioso. E poi i diamanti fancy dai colori naturali, caldi e solari incastonati ovunque con la particolarissima lavorazione “a polvere di stelle”.
Ogni dettaglio fà di questi gioielli un incantesimo che si rinnova in ogni pezzo. Scoprirli è sempre un’emozione.

E’ fatto da creazioni dallo stile unico, caratterizzato dalle inconfondibili lavorazioni che creano un effetto “a polvere di selle” dei diamanti incastonati nell’oro…

E’ fatto dalla passione e dalla ricerca delle pietre rare, magiche nelle infinite tonalità di colore e dai mille tagli attenti a valorizzarle…

Quello delle pietre è un universo estremamente affascinante, di cui non sono note che pochissime gemme. La Natura invece, tra le sue meraviglie, ne ha create di infinite varietà. Quasi fossero creature dotate di vita propria, ognuna ha le sue caratteristiche che la rendono unica e speciale.

E non di rado il processo creativo inizia proprio da lì, dalla gemma intorno a cui prende vita un gioiello dalle forme avvolgenti, nato proprio per valorizzare quella pietra che ne è ispirazione.

E’ fatto di entusiasmo e creatività, di amore per la grazia e la costante tensione verso un Ideale di Bellezza sempre in divenire.

E’ fatto di una sensibilità e di un gusto che portano spesso ad anticipare le mode… Non di rado le creatrici hanno realizzato collezioni in anticipo sui tempi: le “sciarpe” in pietre preziose e semipreziose dai mille colori, avvolte morbidamente… le grandissime perle australiane, proposte quando nelle vetrine dei gioiellieri le uniche perle erano quelle giapponesi… l’uso dei diamanti fancy, nelle molte varietà di colori naturali… Sono solo alcuni degli esempi in cui d’Avossa ha realizzato creazioni che hanno anticipato quelle che si sono rivelate poi delle vere tendenze nel campo dell’alta gioielleria.

E’ fatto da creazioni “personalizzate”. Un gioiello d’Avossa spesso è ideato per una donna che vuole qualcosa di assolutamente unico, pensato per lei… E sarà creato per rispecchiarne lo stile, per esaltarne la personalità e lo stato d’animo. Sarà una creazione che prenderà vita ed entrerà in armonia con colei che lo indosserà

E’ fatto di momenti speciali. Ogni pezzo ha una sua storia… che sia scelto per un’occasione particolare o che sia semplicemente un acquisto frutto di un colpo di fulmine non programmato, ogni gioiello ha sempre una storia che nasce da un’emozione